Uno schema alimentare giusto e calibrato non mira al solo raggiungimento del peso forma, ma ha come obiettivo il nostro benessere fisico e mentale.

Formulare una Dieta efficace significa quindi attenersi a solide basi scientifiche, tenendo conto dello stato clinico del paziente, delle sue necessità personali e del suo stile di vita quotidiano..

Presso il nostro studio, potrai avvalerti di una visita medica nutrizionale specialista che prevede: anamnesi generale, valutazione delle abitudini alimentari, valutazione dei parametri antropometrici e analisi della composizione corporea tramite Bioimpedenziometria (esame che valuta lo stato nutrizionale dei tessuti, stabilendo con precisione il rapporto tra massa grassa, massa magra e acqua corporea).

Ti seguiremo lungo tutto il percorso di effettuazione della dieta, monitorandone l’efficacia nel tempo, per un calo stabile, duraturo e soprattutto “sano”.

 

Terapie dietetiche

Diete ipocaloriche dimagranti personalizzate per sovrappeso e obesità nell’adulto e nell’adolescente, per il raggiungimento del peso forma, ma anche per contrastare e prevenire eventuali complicanze legate a una scorretta alimentazione (diete bilanciate, iperproteiche, dissociate, con supporto di integratori nutrizionali).
Diete per patologie (diabete, gotta, disturbi gastro-enterici, ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia, ipertensione, intolleranza alimentari, osteoporosi, calcolosi renale e biliare).
Alimentazione in gravidanza e durante l’allattamento.
Alimentazione in menopausa.
Diete dimagranti post-parto.
Diete chetoproteiche con preparati iperproteici: programma nutrizionale a base di preparati iperproteici indicato per particolari casi di sovrappeso resistenti alla dietoterapia tradizionale; da eseguirsi esclusivamente su prescrizione medica.
Diete oloproteiche con apporto di aminoacidi e proteine di eccellente qualità, calcolato in base al proprio peso, indicato per tutti coloro che devono combattere adiposità generalizzate; da eseguirsi esclusivamente su prescrizione medica.

DIieta Oloproteica | 21 giorni

Perdere peso rapidamente, perfettamente in tempo per la prova costume? Con la terapia dietetica
oloproteica bastano 21 GIORNI per dimagrire, senza penalizzare la massa magra e muscolare.
Semplice, rapida e sicura, la Dieta Oloproteica anche detta “liposuzione alimentare” è stata messa a punto dal Proff. Giuseppe Castaldo, sulla scorta degli studi del Prof. Blackburn, e si basa sul consumo quasi esclusivo di proteine (non è una dieta iperproteica, in quanto il quantitativo di proteine è calcolato in 1,2 – 1,4g per kg di massa magra, in linea con le raccomandazioni dietetiche istituzionali), la riduzione degli zuccheri e dei carboidrati. Riducendo l’assunzione di carboidrati e lipidi e mangiando una precisa quantità di proteine, il nostro organismo reagisce trasformando i grassi in energia di cui ha bisogno per funzionare correttamente. Quindi, se per far fronte alle richieste metaboliche, il nostro organismo brucia di norma i carboidrati, data la carenza di zuccheri nel sangue innescata da questo regime, potrà consumare esclusivamente grassi, facendoci perdere peso velocemente, senza intaccare la massa magra.
Al fine di ottenere un rilevante dimagrimento e un miglioramento dello stato di salute, la dieta oloproteica prevede un apporto di integratori aminoacidici e proteici, oligoelementi, drenanti fitoterapici, vitamine, minerali alcalinizzanti, frutto-oligosaccaridi e omega 3.

* Valutazione nutrizionale, anamnesi alimentare e analisi impedenziometrica della composizione corporea (percentuale di massa magra, massa grassa e acqua) | La Dieta Oloproteica va elaborata e monitorata da un medico esperto e può essere seguita per un tempo limitato di 3 settimane.
 

Vantaggi della Dieta Oloproteica

• Rapidità della perdita di peso: in media 4-7 Kg in 21 giorni per la donna, 5-9 Kg in 21 giorni per l'uomo

• Sensibile riduzione delle adiposità localizzate (zona gluteo-femorale, fianchi, girovita e addome, sia nella

donna sia nell'uomo)

• Assenza di fame e stanchezza

• Mantenimento del tono muscolare

• Nessun avvizzimento della pelle

• Nessun apporto di farmaci

• Estrema sicurezza del protocollo terapeutico, confermata dal crescente consenso riscosso presso la

comunità scientifica internazionale.

• Rinforzo della motivazione a dimagrire, data la rapidità della perdita di peso.

 

Integrazione nutrizionale / antiossidante e anti-aging

Integrazione di micronutrienti

Gli integratori alimentari supportano la comune dieta e costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali vitamine e minerali o altre sostanze (aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia mono composti che pluricomposti in formulazioni predosate) aventi un effetto nutritivo o fisiologico.

Integrazione di sostanze ad azione antiossidante e anti-aging

Oggi esistono numerose sostanze ad azione antiossidante e anti-aging in grado di contrastare l’effetto dei radicali liberi (molecole altamente reattive prodotte dal nostro organismo), responsabili di numerose patologie e dei processi d’invecchiamento cellulare. In condizioni fisiologiche vi è uno stato di equilibrio tra la produzione endogena di radicali liberi e la loro neutralizzazione da parte dei meccanismi anti-ossidanti di difesa. Alcuni fattori - attività fisica intensa, inquinamento ambientale, esposizione eccessiva a radiazioni solari, fumo di sigaretta, abuso di alcol, caffè e grassi animali e stress psico-fisico - possono tuttavia provocare una produzione di radicali liberi eccessiva (stress ossidativo), che il nostro organismo non è in grado di eliminare. Diventa quindi fondamentale, per prevenire e contrastare l’invecchiamento precoce di tutte le cellule dell’organismo, l’integrazione di sostanze ad azione antiossidante.

 News